Politica

Massimo Lomonaco, "Nei piani di Traversa" la trasformazione del "Ceravolo"

“Nei piani di Traversa la trasformazione del “Ceravolo” in stadio multifunzionale aperto 7 giorni su 7” “il nuovo impianto sara’ un grande incentivo per la rinascita del catanzaro”

Catanzaro, 6 mag. 2011 - “Nel programma di Michele Traversa è inserito il progetto del nuovo stadio “Ceravolo” che dovrà diventare uno stadio multifunzionale, un impianto capace di vivere sette giorni su sette e dotato di servizi utili a tutta la città. Il nuovo “Ceravolo” diventerà automaticamente[MORE] un forte incentivo per il rilancio del Catanzaro Calcio che dovrà essere improntato ad una chiara e seria matrice imprenditoriale, attraverso un progetto che riporti il Club giallorosso nei campionati professionistici, consoni con la sua storia”.
Lo afferma il presidente della II Circoscrizione Massimo Lomonaco, anche nella sua qualità del presidente della lista “Per Catanzaro”, soffermandosi su “un progetto ambizioso che certamente Traversa, uomo del fare, riuscirà a concretizzare”.

“Lo stadio comunale “Nicola Ceravolo”, nonostante i lavori effettuati dall’attuale Amministrazione, resta pur sempre un impianto obsoleto e inadeguato, molto lontano dal concetto moderno di Stadio Multifunzionale. Attorno allo stadio devono nascere servizi utili alla città, l’impianto non sarà solo a disposizione dei tifosi ma a favore di tutto il territorio. Il nuovo “Ceravolo” dovrà portare benefici al territorio circostante, avere strutture riqualificate architettonicamente, con zone per la ristorazione e i servizi commerciali, sale per i meeting, bad and breakfast, spazi da utilizzare per concerti e altri eventi, parcheggi che possano essere usati ogni giorno e non solo la domenica”.
Lomonaco ha sottolineato che “nel programma del sindaco Traversa lo sport ha un ruolo essenziale e prioritario”.

“Tra le priorità individuate, da segnalare il recupero e riqualificazione del PalaCorvo, del “Curto” e del “Verdoliva”, del Campo Scuola, del palazzetto dello sport di via Paglia e delle altre strutture esistenti. E’ prevista la realizzazione di impianti sportivi multifunzionali nei quartieri, di impianti pubblici per il calcio a cinque, sport in città che annovera, nella sola serie D, la presenza di ben 14 società sportive; il recupero funzionale e copertura dei campi da tennis di Pontepiccolo; l’avvio a pieno regime delle attività del Centro Ippico La Valle dei Mulini”.

Presidente della II Circoscrizione Massimo Lomonaco