Massa Carrara: bambino di 5 anni muore investito dall'auto di un diciottenne con il foglio rosa
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MASSA CARRARA, 15 NOVEMBRE 2012 - Un tragico incidente, questo pomeriggio, ha tolto la vita ad un bambino di cinque anni. E' accaduto ad Avenza, in provincia di Massa Carrara, più precisamente in Via Covetta.
Il bambino stava andando con il nonno a prendere un cuginetto alla scuola materna, quando un automobilista diciottenne con il foglio rosa, che si stava esercitando alla guida con il padre, ha travolto entrambi.
I due sono stati immediatamente soccorsi: il piccolo è stato portato da un'ambulanza scortata dal 118 all'aeroporto di Cinquale e da lì doveva essere trasferito in elicottero all'ospedale Meyer di Firenze. Date le gravissime condizioni, però, i medici hanno scelto di portarlo al pronto soccorso di Massa, che si trovava più vicino.
Purtroppo, nonostante i soccorsi, per il piccolo non c'è stato nulla da fare ed è morto mentre il nonno è ora ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale di Carrara.[MORE]
La nonna del bimbo, che è accorsa sul posto dell'incidente, è stata portata all'ospedale poichè è stata colta da un malore. Il padre del piccolo, invece, è stato colto da dolore e rabbia, picchiando l'automobilista diciottenne, il quale si trova anch'egli ricoverato per via dell'aggressione.
I Carabinieri stanno cercando di far luce sul terribile incidente, mentre i cittadini si indignano nei confronti dell'amministrazione comunale: essi hanno infatti richiesto più volte di installare dissuasori per limitare la velocità delle auto proprio in Via Covetta.
(In foto, il padre del bambino, da iltirreno.gelocal.it)
Alessia Malachiti