Maschere e scuola: Primaria Fiume Neto, magica e allegria "ogni scherzo è...lieto!" [Foto]
Pubblica Istruzione Calabria

Maschere e scuola: Primaria Fiume Neto, magica e allegria "ogni scherzo è...lieto!" [Foto]

martedì 9 febbraio, 2016

CATANZARO, 09 FEBBRAIO 2016 - Una scuola che si rispetti non trascura mai il bisogno dei bambini di crescere felici in una atmosfera magica di allegria e serenità .

Per questo anche quest'anno il plesso di scuola Primaria Fiume Neto dell'I.C. CZ EST, guidato dalla dirigente Flora Mottola Alba, ha voluto manifestare in modo significativo nella festività del Carnevale festa dell'allegria , del divertimento , della serenità per eccellenza.  [MORE]

L'ambiente scolastico é particolarmente adatto a stimolare immaginazione e fantasia attraverso esperienze che favoriscono la creatività. Si sono addobbati gli ambienti scolastici con maschere e manufatti cartacei realizzati dagli alunni. Tutte le insegnanti si sono attivate per garantire ai piccoli alunni momenti ludici di autentica spensieratezza organizzando una festa dove si é giocato, ballato e mangiato i dolci tipici dell'occasione.

Anche i piccoli della Scuola dell'Infanzia di Santo Ianni insieme alle loro insegnanti hanno partecipato alla festa. Il risultato, come per ogni carnevale che si rispetti é stato il divertimento.

 

notizia segnalata da: (Elena Losito)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.