InfoOggi Cinema

Martin Scorsese trasformerà "Gangs of New York" in una serie Tv

 NAPOLI, 2 APRILE 2013Gangs of New York di Martin Scorsese, uscito in Usa nel 2002 e in Italia nel 2003, ha riscosso talmente successo che ora, a distanza di anni, il regista ha intenzione di trasformarlo in una serie Tv.

Quest’idea, nata da Scorsese e dalla casa di produzione Miramax,   intende riportare sul piccolo schermo l’America del XIX secolo, infestata da gang criminali e sindaci corrotti, in lotta per la conquista della città a suon di colpi di fucile e cadaveri.[MORE]

Il regista recentemente, ha rivelato che tutto il materiale utilizzato per la realizzazione di Gangs of New York è talmente tanto da poter essere riutilizzato in un telefilm a puntate.

Questo serial dunque, sarà un modo per approfondire sotto altri punti di vista e con altri personaggi, la storia raccontata nel kolossal del 2002 e che aveva come protagonisti Leonardo DiCaprio nel ruolo di Amsterdam Vallon e Daniel Day-Lewis, in quello di William "Bill il Macellaio" Cutting.

<< La storia e l’eredità dell’America del XIX secolo sono ricche di personaggi e vicende che non siamo riusciti ad esplorare appieno in due ore di film. Un serial concede il tempo e la libertà creativa di portare alla vita questo mondo complesso e l’influenza che esercita tuttora nella nostra società>> ha affermato Martin Scorsese in un’intervista.

Sul cast completo del serial Tv non si sa ancora molto, mentre ad essere già nota è l’ ambientazione che interesserà New York, Chicago e New Orleans, tre città adatte per ripercorrere la nascita delle prime gang criminali americane alla fine dell’ottocento.

Ricordiamo inoltre, che, per il regista di pellicole memorabili come Taxi Driver (1976) e Quei bravi ragazzi (1990), questo non è il primo progetto per il piccolo schermo, egli infatti, ha già realizzato un episodio pilota per la serie della HBO, intitolata Boardwalk Empire.

In attesa di nuove news, non ci resta che augurare buon lavoro al maestro Martin Scorsese.

[Fonte: bestmovie.it]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]