Cronaca
Marsica: uomo investito e ucciso, fermati due fratelli
AVEZZANO, 4 DICEMBRE 2013 – È successo poco dopo le 23:30 della scorsa notte: Errady Said, un ragazzo marocchino di 31 anni, è stato travolto da un auto. L’uomo è morto sul colpo mentre l’auto fuggiva raggiunta immediatamente dai carabinieri che hanno fermato due fratelli.
I responsabili dell’omicidio sembrerebbero essere due fratelli di Avezzano, Angelo e Antonello Ferreri, di 31 e 29 anni, entrambi pregiudicati e figli di un malvivente. Secondo le ricostruzioni, i due giovani avrebbero investito di proposito il giovane Said per motivi legati allo spaccio: una partita di coca non pagata o spaccio in zona comune potrebbe essere stato, per gli investigatori, il movente per l’omicidio volontario. [MORE]
Nonostante i due giovani parlino di omicidio involontario, ci sono due filmati che li potrebbero definitivamente incastrare; quanto al movente, ad avvalorare la tesi della droga c’è il ritrovamento del portafoglio vuoto di Said vicino ad una chiesa non lontano dal luogo dell’omicidio e il mezzo grammo di cocaina che è stato trovato indosso a Said.
L’indagine, coordinata dal procuratore Vincenzo Barbieri, potrebbe concludersi già domani mattina con l’ottenimento dei video delle telecamere di sorveglianza e i giovani, che attualmente si trovano nel carcere di Avezzano, potrebbero essere arrestati per omicidio colposo e volontario.
Erica Benedettelli
[immagine da ilcentro.it]