Cronaca
Marsala: Guardia di Finanza effettua sequestro record di hashish
MARSALA (TP), 18 APRILE 2013 - È stata intercettata una nave con un ingente carico di droga, circa 20 tonnellate di hashish, nelle acque del Mediterraneo dalla Guardia di Finanza. La nave è stata costretta a fare rotta verso il porto di Marsala (TP), dove è arrivata proprio nella mattinata. Il nome della nave sequestrata è di “Adam”.
L'operazione condotta dal comando operativo delle Guardia di finanza è scattata due giorni fa, quando è giunta la notizia della presenza di un ingente carico di droga in navigazione nel mar Mediterraneo.
Il dispositivo aeronavale della Guardia di Finanza si è messo subito alla caccia, con due unità d'altura, vedette ed un aereo Atr42. Individuata l'imbarcazione sospetta, è iniziato un monitoraggio a distanza, fino all'abbordaggio avvenuto non appena ha fatto ingresso nelle acque italiane. La nave è stata quindi dirottata nel porto di Marsala, dove è ancora in corso l'ispezione a bordo.
L’intero equipaggio, sei per l’esattezza, è stato arrestato: mentre la nave è stata sequestrata insieme alla droga presente all’interno dell’imbarcazione. [MORE]