Politica
Maroni: «Vogliamo un governo che dia risposte concrete»
MILANO, 07 FEBBRAIO 2014 – «Oggi questo governo non da' risposte. Altro che Letta bis. Noi vogliamo un governo che dia risposte concrete. Poi da chi è guidato, è un argomento che non mi appassiona e non mi interessa», questa la posizione del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni che, in merito ad un cambio della guardia tra Letta e Renzi ha aggiunto: «La mia speranza è che questi non siano i soliti giochetti romani per avere un ministro in più o in meno».
Maroni poi ha puntualizzato: «Il nostro presupposto per partecipare al percorso di riforme istituzionali che ci interessa moltissimo è che il ddl Delrio venga messo da parte, perché genera caos, aumenta i costi e rappresenta un vero e proprio attentato alla democrazia. In questo caso, la Lega Nord è pronta a dialogare con il sindaco di Firenze.Confido in Renzi se vuole fare una riforma costituzionale, gli do un'apertura di credito, aggiungendo: «Il Senato federale va benissimo, noi siamo disponibili, ma deve essere una cosa seria». [MORE]
Il numero uno ha poi toccato una tematica che gli sta molto a cuore e su cui ha promesso di dare battaglia, ovverosia la difesa di Malpensa, che lui ritiene possa essere messo a repentaglio da un possibile ingresso di Etihad nel capitale di Alitalia. In particolare, Maroni ha chiesto il sostegno del Comune di Milano, aggiungendo che lo «stupisce un po’ l'atteggiamento di Palazzo Marino soprattutto perché si tratta del primo azionista di Sea. Quella di Pisapia è una reazione un po' ritardata rispetto a quello che abbiamo detto noi».
(Foto: itespresso.it)
Rosy Merola