Politica
Maroni su governo Renzi: «Contento per Lupi e Martina». Salvini: «Sembra di essere dalla De Filippi»
BRESCIA, 22 FEBBRAIO 2014 – A termine del Lombardia Expo Tour, di Brescia, il presidente della regione Lombardia, Roberto Maroni in merito al governo Renzi – che oggi ha prestato giuramento a Roma – ha detto: «Come Governatore della Lombardia sono lieto che sia stato riconfermato il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, perché con lui ho avuto un ottimo rapporto di collaborazione. Non esprimo giudizi sul nuovo Governo. Semplicemente mi aspetto che dia risposte concrete».
In particolare, il numero uno del Pirellone ha puntualizzato: «Sono contento della nomina di Federica Guidi allo Sviluppo economico: l'ho sentita, la conosco, l'apprezzo e l'ho invitata in Regione perché c'è bisogno del suo intervento. Bene anche la nomina di Maurizio Martina all'Agricoltura, anche se mi piacerebbe che continuasse ad occuparsi pure di Expo, visto la buona collaborazione che c'è stata in questi mesi. Per il resto non esprimo commenti e non voglio avere pregiudizi; stiamo a vedere cosa riusciranno a fare. Sono curioso di vedere come si comporterà il nuovo ministro per gli Affari Regionali, che non ha alcuna esperienza, però non voglio dare giudizi anche perché nel 1994 neppure io avevo alcuna esperienza quando venni nominato per la prima volta Ministro degli Interni, eppure penso di aver poi lasciato una traccia». [MORE]
Diametralmente opposta la posizione di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord , che non risparmia un affondo al neo insediato esecutivo: «Quello di Renzi è un governo truffa, un governo delle banche, di Bruxelles, dei poteri forti e dell'euro. I ministri sono stati selezionati come da Maria De Filippi: belli, giovani e simpatici. Mancano solo i giocolieri e i mangiafuoco».
(Foto: varesereport.it)
Rosy Merola