Politica

Maroni: «Lega a congresso il 14-15 dicembre». Bossi: «Molti mi vogliono candidato»

MILANO, 22 SETTEMBRE 2013 - «La settima prossima il consiglio federale della Lega stabilirà la data congresso per il prossimo 14 e 15 dicembre. Sarà un congresso aperto a tutti i militanti con cinque anni di iscrizione e si farà al Lingotto di Torino», a dichiararlo il leader della Lega Roberto Maroni, sottolineando che: «Sarà una novità perché potranno votare in tanti, quanti ci mettono l'anima nel movimento, quanti hanno costruito la storia della Lega. Si andrà al voto e non alla conta, perché la democrazia non è fatta per fare regole volte a fregare gli altri».

Il numero uno del Pirellone prosegue affermando: «Guardiamo al futuro e il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni e il nostro è quello di diventare il primo movimento politico, il primo partito del nord, per questo dobbiamo investire sul nuovo, sui giovani; è anche per questo che non ci preoccupa il Pdl o Forza Italia, con il quale nel nord siamo alleati. È per questo che ci candidiamo anche a guidare il centrodestra. Abbiamo la voglia e gli uomini per farlo, non abbiamo paura di nessuno e se vengono le primarie ci saremo».

E sulle votazioni si è espresso anche Umberto Bossi che ha affermato: «La mia ricandidatura a segretario della Lega la vogliono in tanti, tanta gente. Chiedono che mi ricandidi e se dico il contrario mi invadono la casa. Deciderò all'ultimo momento sono al servizio della Lega».

(Fonte: Il Corriere della Sera)

Rosy Merola [MORE]