Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 15 OTTOBRE 2013 – Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei 62 nuovi treni – al via dal febbraio 2014 – che andranno ad arricchire le tratte lombarde, il numero del Pirellone, Roberto Maroni ha dichiarato: «Regione Lombardia investe sulla buona mobilità per dare più confort a chi viaggia e più facilità di movimento per i cittadini e i lavoratori. Questi 62 nuovi treni, che, a partire dal febbraio 2014 serviranno i pendolari lombardi, rappresentano un investimento importante».
Maroni ha precisato: «Vogliamo incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico e questo investimento di 507 milioni, che va in controtendenza rispetto ai tagli effettuati dal Governo, è la testimonianza dell'impegno della Regione Lombardia in questo senso. Anche da questo punto di vista la Lombardia va in controtendenza, riusciamo a fare economie di scala e trovare risorse per investimenti rilevanti come questo per questi 62 nuovi treni. La mobilità è un settore cruciale, su cui vogliamo investire molto».
Inoltre, il governatore puntualizza che: «Mobilità vuol dire integrazione dei sistemi di trasporto pubblico su ferro e gomma. Per questo stiamo lavorando insieme al Comune di Milano per un grande progetto di integrazione tra Atm e Trenord per dare maggior servizi e migliori servizi a prezzi inferiori, con un sistema tariffario integrato. Si tratta di un grande progetto, a cui abbiamo iniziato a lavorare».
(Fonte: Asca)
Rosy Merola [MORE]