Politica
Maroni alla festa della Lega: ottimismo sulla nuova Giunta
MILANO, 03 MARZO 2013- Dal palco allestito in Piazza XXV Aprile per la festa post-elettorale della Lega Nord, il neopresidente della Regione Lombardia, uscito vincitore dalle urne, esprime tutto il suo ottimismo in merito all'organizzazione della nuova giunta. " Con la nuova Giunta della Regione Lombardia entro la fine di questa settimana saremo pronti in attesa della proclamazione", dice Roberto Maroni ed è tripudio di applausi. [MORE]
Sicuro di sconfiggere tutti gli avversari sin dalle prime battute della campagna elettorale, Maroni ha detto di essere già da giorni a lavoro per formare la nuova squadra che guiderà il Pirellone: requisiti per farne parte onestà e competenza.
Un taglio netto rispetto al recente passato, insomma, se si pensa che sono passati solo pochi mesi dagli scandali che hanno coinvolto la Regione e che avevano mandato a casa la vecchia Giunta, guidata da Formigoni. In merito al ruolo di quest'ultimo quale commissario generale dell'Expo ribadisce la sua posizione ribadendo, però, che è al Consiglio dei Ministri che spetta la decisione finale: " A me sta bene chiunque dia garanzie a che l'Expo si faccia".
Emmanuela Tubelli