Cronaca
Marocchino ucciso a sprangate a Genova
GENOVA, 2 FEBBRAIO 2013 – Una rissa, sfociata in tragedia, è costata la vita a un marocchino di 38 anni. Intorno alle 3 di notte, nei pressi della stazione di Genova Brignole, davanti al Bar Corner, all'incrocio tra viale Duca d'Aosta e via Cadorna, una furiosa lite ha provocato la morte dell’uomo. I motivi della lite sono ancora ignoti ma sembrerebbero esser stati di carattere futile; i responsabili sono già stati arrestati.[MORE]
La rissa è avvenuta tra il nordafricano e due operai romeni, di 29 e 34 anni, che sono stati trovati dal nucleo radiomobile dei Carabinieri di pattuglia. I due uomini sono stati presi in prossimità del luogo dell’omicidio, uno dei due teneva in mano l’oggetto con cui il marocchino era stato colpito a morte, una spranga, mentre l’altro riportava delle ferite alla testa. I tre erano stati allontanati dal locale, a causa dell’eccessiva ubriachezza, e hanno subito iniziato una rissa. La vittima è stata immediatamente portata all’ospedale San Martino, dove è deceduta.
La salma dell’uomo è stata trasferita all’istituto di medicina legale dell’ospedale San Martino, a disposizione del pm che segue il caso, Sabrina Monteverde.
Sul luogo del delitto sono nel frattempo apparsi dei fiori con un messaggio: “Ciao uomo nero sarai sempre con noi”. (foto: IlMessaggero)
Cristina Rendina