Cronaca

Marò rientrati in Italia

ROMA, 23 DICEMBRE 2012 – I due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono rientrati in Italia. Ieri l’airbus 319 CJ è atterrato a Ciampino, dove sono stati accolti dai familiari insieme al capo di Stato Maggiore della Marina, Luigi Binelli. I due uomini hanno poi incontrato la stampa, che li attendeva all’uscita dal velivolo.[MORE]

Entrambi emozionati, hanno ringraziato le istituzioni, il governo italiano e indiano e il presidente Giorgio Napolitano per la concessioni di passare due settimane in Italia con i loro familiari. Latorre ha commentato così: “finalmente respiriamo l'aria di casa. Faccio fatica a rendermene conto. Sono davvero emozionato. Faccio ancora fatica a rendermi conto che finalmente sono di nuovo a casa”.

I due militari sono stati accolti dai ministri della Difesa, Gianpaolo Di Paola, e degli Esteri, Giulio Terzi, che li hanno salutati calorosamente e hanno poi avuto un colloquio privato con loro. Terzi ha commentato l’incontro sottolineando la commozione nel riabbracciare i due ragazzi. (foto: AGI)

Cristina Rendina