Estero
Marò: ricorso fissato il 7 Luglio
TARANTO, 3 MAGGIO 2015 – E’ stata fissata per il prossimo 7 Luglio dalla Corte Suprema indiana la data dell'udienza sul ricorso contro l’impiego della polizia investigativa Nia nel processo che vede i due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone accusati della morte di due pescatori indiani.
Lo rende noto il sito web ufficiale della Corte Suprema indiana. L’udienza per il ricorso presentato da Latorre e Girone avrebbe dovuto svolgersi il 18 Aprile, ma era stata rinviata a data da destinarsi per decisione della Corte Suprema indiana. Se la data dovesse essere confermata, l’udienza si svolgerebbe dopo una settimana dallo scadere dei tre mesi in Italia concessi a Massimiliano Latorre dai giudici indiani, per proseguire qui una terapia di riabilitazione dall’ictus da cui è stato colpito nel mese di Agosto 2014.[MORE]
Il rinvio della discussione era stato deciso da giudice Anil R. Dave, presidente dell'aula n.3 della Corte Suprema, che il 28 Aprile aveva deciso di rinviare tutti i 25 casi che avrebbero dovuto essere discussi quel giorno al termine delle vacanze estive della Corte (17 maggio-30 giugno 2015), per poter discutere il caso “Stato dell'Uttar Pradesh e altri contro Neeraj Chaubey ed altri”, aggiunto all’ultimo momento e caratterizzato dalla presenza di imputati passibili di pena di morte.
(foto zeenews.india.com)
Elisa Lepone