Cronaca

Marò: operato Massimiliano Latorre, i medici rassicurano

MILANO, 05 GENNAIO 2015 - Dopo aver diffuso la notizia dell'intervento che Massimiliano Latorre avrebbe dovuto affrontare in seguìto a una visita specialistica, i dirigenti dell'ospedale dove il militare è ricoverato ha dato la notizia della buona riuscita dell'intervento al cuore. L'ischemia di Latorre sarebbe dovuta proprio a un problema cardiaco.

Al momento, non ci sono notizie su quando il Marò sarà dimesso, ma resta l'ordine delle autorità indiane di riportare il militare tarantino in India entro il prossimo 13 Gennaio, mentre Salvatore Girone resta al momento sotto l'autorità indiana. Lo stesso medico indiano, prima di acconsentire al rimpatrio di Latorre, aveva richiesto un accertamento, per verificare l'esistenza di una connessione tra l'ictus e un problema al cuore.[MORE]

"Tecnicamente l'intervento pare riuscito. Massimiliano si sta risvegliando: ora dovrà recuperare e avrà bisogno di tranquillità e di riprendersi. L'intervento al cuore non è uno scherzo" spiega ai cronisti la compagna di Latorre, davanti all'ospedale dove il militare si trova ricoverato. Anche dall'ospedale fanno sapere che in questo momento Latorre non può ricevere visite e deve osservare l'assoluto riposo.

Dopo la manifestazione di solidarietà di ieri di Fratelli D'Italia nei confronti del Marò, oggi ignoti hanno affisso nelle vicinanze dell'ospedale uno striscione con su scritto: "Solidarietà ai nostri Marò". Ora c'è attesa per i tempi di ripresa del Marò e sul nodo centrale di un suo eventuale rientro in India. La notizia è in fase di aggiornamento.

(Foto sempredomani.org)

Annarita Faggioni