Cronaca
Marò, Latorre operato per un'anomalia cardiaca congenita
MILANO, 5 GENNAIO 2014 - Era stato ricoverato sabato per degli accertamenti. Oggi, Massimilano Latorre è stato operato al cuore. I medici, proprio a seguito degli esami fatti, hanno scoperto che il fuciliere di Marina era affetto da un’anomalia cardiaca.
Alle 8.30 di stamane Latorre è stato così operato presso il Policlinico di San Donato Milanese. L’intervento, eseguito sotto la guida del dottor Mario Carminati, è stato utile alla chiusura del Pfo, ovvero il forame ovale pervio. Quest’ultima è un’anomalia cardiaca in cui l’atrio destro comunica con l’atrio sinistro che causa il passaggio di un’eccessiva quantità di sangue da un atrio all’altro.
«La decisione di operare il paziente – si legge in una nota dell’ospedale – è stata presa dopo che gli accertamenti diagnostici eseguiti in precedenza non avevano identificato fattori di rischio ricollegabili all’evento ischemico subito dal paziente, se non appunto la presenza di Pfo». Adesso bisognerà capire quanto sarà lunga la degenza post operatoria.[MORE]
Massimiliano Latorre, che assieme a Salvatore Girone è accusato in India della morte di due pescatori, beneficia di un permesso delle autorità indiane al fine di curarsi dopo l’ictus dal quale è stato colpito mesi fa. Un permesso che scade il 13 gennaio, data nella quale il marò dovrebbe tornare in India.
(Immagine da tech-media.it)
Giovanni Maria Elia