Cronaca
Marò, Girone contro i medici italiani: "Non sto ancora bene"
BARI, 6 SETTEMBRE 2015 – È fuori pericolo il fuciliere di Marina Salvatore Girone, a cui era stata diagnosticata la febbre Dengue quindici giorni fa a New Delhi.
Il soldato era stato ricoverato al Max Hospital di Saket nel reparto di medicina interna. Nei giorni scorsi, al fine di monitorare più da vicino la situazione, dall’Italia erano stati inviati due medici immunologi per un consulto con il primario di New Delhi. [MORE]
Secondo quanto confermato dai due specialisti, le condizioni di Girone indicano che il paziente si è ormai pienamente ristabilito. Ad assistere il militare durante la malattia c’erano anche i genitori di Girone, la moglie Vania Ardito, e i figli Michele e Martina.
I medici che si sono occupati di controllare le condizioni di Girone hanno ora ricevuto l’autorizzazione per il rientro in Italia e giungeranno a Roma in serata.
Aggiornamento ore 17:00 - "Non sono completamente guarito. Non sto ancora bene". Con queste parole Girone avrebbe smentito quanto riportato dai due medici italiani che l'hanno raggiunto a New Delhi. "Ad oggi sono ancora ammalato. I valori del mio sangue non sono perfetti come lo erano prima. Avrei bisogno di convalescenza e riposo psicologico nella mia casa natale, così come spetterebbe ad ogni dipendente statale militare. Ma io non posso visto il mio stato detentivo illegale", ha dichirato il marò.
(foto: fanpage.it)
Sara Svolacchia