Cronaca

Mario Biondo, la sorella: «E' stato un omicidio premeditato»

PALERMO, 27 NOVEMBRE 2013 - Di recente, la Procura di Palermo ha riaperto le indagini sul caso di Mario Biondo, cameramen italiano ritrovato morto a Madrid, nell'appartamento che condivideva con la moglie, Raquel Sanchez Silva, presentatrice spagnola.

Quest'ultima, al momento della morte di Mario Biondo, si trovava fuori città per fare visita ad uno zio e, secondo quanto ha spiegato, il giovane cameramen sarebbe morto a seguito di un gioco erotico. Le autorità spagnole hanno archiviato il caso come suicidio, oppure come un gioco autoerotico finito male. Secondo quanto dichiarato dalla presentatrice spagnola, la pratica sessuale di autoerotismo "simil-bondage" era stata messa in atto dalla coppia in passato, ma in Italia, nessuno crede alla tesi presentata dalla Procura di Madrid.[MORE]

Mario Biondo è stato ritrovato con una sciarpa attorno al collo, ma secondo i familiari e la Procura di Palermo, il cameramen è stato ucciso. Risulta infatti che il cappio ricavato dalla sciarpetta, non fosse posto abbastanza in alto dal terreno, tanto che i piedi di Mario Biondo, impiccato ad una libreria, toccavano a terra.

La sorella del giovane palermitano, ha parlato con i giornalisti di Linea Gialla, spiegando che, per la famiglia e per gli inquirenti italiani, Mario Biondo è stato ucciso premeditatamente: Mario è stato ammazzato. «E' stato tutto premeditato e mio fratello ha scoperto sicuramente qualcosa».

Durante il programma è intervenuta anche Vladimir Luxuria, che ha avuto modo di conoscere sia Mario Biondo, che Raquel Sanchez Silva, durante l'edizione de "L'Isola dei Famosi" alla quale ha partecipato. Luxuria ha descritto il cameramen come una persona tranquilla e serena, smentendo la possibilità che facesse uso di droghe. Gli inquirenti spagnoli, infatti, hanno sostenuto che Mario Biondo avesse fatto uso di cocaina, pur non fornendo alcun tipo di analisi utile per confermare o smentire la tesi.

Non solo: Vladimir Luxuria ha parlato di Raquel Sanchez Silva come una donna possessiva nei confronti del proprio marito, sottolineando che il suo atteggiamento sembrava quasi mirato ad ottenere l'esclusiva sull' attenzione del giovane cameramen. La presentatrice spagnola, ad oggi, non ha ancora contattato la famiglia Biondo per appoggiare la riapertura delle indagini.

(In foto Mario Biondo e Raquel Sanchez Silva, da libertaddigital.com)

Alessia Malachiti