Cronaca
Marino favorevole ai quartieri a luci rosse nella capitale
ROMA, 22 MAGGIO 2014 - Roma come Amsterdam? Questa mattina il sindaco Ignazio Marino ai microfoni di Radio Radio ha dichiarato di essere favorevole all'istituzione di alcuni quartieri a luci rosse nella capitale. Queste le sue parole: "Purtroppo non è una decisione del sindaco, ma sarei favorevole a che ci siano zone dove la prostituzione è consentita e zone dove non lo è. Questo dilagare della prostituzione non solo arreca un danno al decoro della città, ma crea situazioni di disagio gravissimo ad alcuni quartieri".
Dopo il sì alle droghe leggere ed all'uso della cannabis per uso medico e personale, il primo cittadino di Roma farà ancora discutere con una sua dichiarazione un pò rivoluzionaria, che andrebbe ad accomunare la capitale alla libertina Amsterdam attraverso la "zonizzazione della prostituzione". Una soluzione che, paradossalmente, porrebbe un freno alla prostituzione nelle città dedicando alcuni quartieri a questa "attività" considerata illegale nel nostro paese.
[MORE]
Un'esternazione, quella del sindaco Marino, che non mancherà di accendere polemiche e discussioni tra gli stessi cittadini di Roma.
Valentina D'Andrea