Cronaca

Maria Elena Bergoglio ricoverata: Papa Francesco su Twitter "sono chiuso nelle mie cose"

BUENOS AIRES, 17 SETTEMBRE 2013 – Maria Elena Bergoglio, 66 anni, sorella del Santo Pontefice, è stata ricoverata all’ospedale Moron, nelle vicinanze di Buenos Aires. La donna è l’ultima rimasta in vita della famiglia Bergoglio.

A dare la notizia del suo ricovero è stato il giornale argentino Clarin che ha parlato di ‹‹grave scompenso››: è certo infatti che la donna fumasse molto e che ultimamente fosse molto stressata e nervosa. Secondo le prime voci, la donna è stata portata all’ospedale con false generalità per evitare l’assalto mediatico e per permettere ai familiari, i figli Jorge e José, di starle vicino.

Dopo diverse voci sulle condizioni della donna e le prime dichiarazioni che confermavano il ricovero, ma dichiaravano che era lì solo per dei controlli, alle 16:30 Pablo Narvaja, nipote del Papa e di Maria Elena, ha dichiarato alla radio Rivadaia: ‹‹mia zia è stata ricoverata per ipoglicemia. Adesso sta meglio, è stabile e sta facendo dei controlli››.

Intanto, dal Vaticano, il Papa si appresta a partire se le condizioni della sorella si aggravassero e su Twitter scrive ‹‹Ci sono tanti bisognosi al mondo d’oggi. Sono chiuso nelle mie cose, o mi accorgo di chi ha bisogno d’aiuto?››: molti fedeli si sono già avvicinati al dolore del Papa e stanno organizzando sedute di preghiera per lui e per la sua famiglia.

Erica Benedettelli

[immagine da angolodellamicizia][MORE]