Cronaca

Maria Di Bona denuncia il degrado del Cimitero Via Paglia a Catanzaro. I dettagli

Maria Di Bona: disservizio cimitero di Via Paglia -Catanzaro.

(Riceviamo e pubblichiamo testo integrale

CATANZARO, 10 AGO. - Se fosse un manifesto si potrebbe scrivere :- A tumulazione avvenuta ne danno il triste annuncio la Buona Educazione, il Rispetto per i Defunti ,l'attaccamento al Lavoro .

Ebbene pare proprio che, assieme all’atto conclusivo della sepoltura, si  siano  perse semplici azioni di riordino e pulizia.

Mi sono recata oggi pomeriggio, 9 agosto 2023, dopo solo pochi giorni dall’ultima visita , al Cimitero  da  mio Padre, che riposa al blocco 60 e sono stata costretta ,come sempre accade, a  porre rimedio a ciò che trovo : raccolta di bidoni, di fiori appassiti e maleodoranti ,calcinacci e pezzi di intonaco.

Poco distante da Lui gli addetti hanno proceduto ad una tumulazione ma hanno pensato bene di abbandonare ogni sorta di rifiuto nei vasi visibilmente curati  e  cumuli di materiali .

Il Cimitero cittadino non ha mai dimostrato segni e pratiche di buone attenzioni ma ultimamente credo si stia toccando il fondo : ad ogni sostituzione di lampade votive se ne trova traccia, ad ogni tumulazione rimane il post cantiere.

Mi viene da chiedere se ci si ricorda di questo luogo solo per il primo e il due Novembre perché tanto mi pare di notare.

Il Cimitero cittadino  è frequentato assiduamente e la inefficienza rilevata è costante.

A chi ne ha le competenze per porre rimedio a questa poco decorosa situazione basterebbe fare un giro e predisporre i dovuti interventi.

 Una cittadina, Maria Di Bona.