Politica

Maria Carmela Lanzetta a Sellia Marina (CZ): chiude la campagna elettorale di un candidato a sindaco

SELLIA MARINA (CZ), 23 MAGGIO 2014 - Ministro degli Affari Regionali nel Governo Renzi dal 22 febbraio 2014, Maria Carmela Lanzetta oggi sarà in Calabria e precisamente a Sellia Marina (CZ), dove chiuderà la campagna elettorale di Antonio Ferrarelli, candidato a sindaco della lista n° 3, “Sellia Marina Cambia Verso”.

E’ l’ultimo giorno di campagna elettorale e a Sellia Marina, come in altri paesi in cui si voterà per le Amministrative 2014, inizia il tour de force per chiudere al meglio le campagne elettorali. C’è tempo fino alla mezzanotte di oggi, poi sarà silenzio. Nella cittadina che affaccia sul Mar Ionio ci sarà una vera è propria carovana elettorale, dal momento che i candidati a sindaco sono addirittura cinque. Si comincia alle ore 20 con il comizio della lista n° 5 guidata dal candidato a sindaco Lucia Canigiula. Alle 20:45 sarà la volta di Francesco Mauro, candidato della lista n° 4. A seguire, alle 21:30, interverrà il candidato della lista n° 1, Giuseppe Mercurio. E ancora, alle 22:15 sarà il turno di Domenico Garcea, massimo esponente della lista n° 2. Chiuderà questa lunga serata, alle ore 23, il comizio della lista n° 3 capitanata da Antonio Ferrarelli. E proprio in quest’ultima ora prima del silenzio, a sostegno della lista n° 3, “Sellia Marina Cambia Verso” con candidato a sindaco Antonio Ferrarelli, interverrà l’attuale Ministro degli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta. Il tutto si svolgerà in Piazza Scopelliti, sede del palazzo comunale di Sellia Marina.[MORE]

Nativa di Mammola, piccolo paesino della provincia di Reggio Calabria, il Ministro Lanzetta inizia la sua attività politica il 28 maggio del 2006 venendo eletta sindaco di Monasterace (RC) con il 62,2% dei consensi. Alle elezioni del 15 maggio 2011 è stata riconfermata con il 35,4%, per soli 51 voti. Per anni nel mirino della 'ndrangheta (nel 2011 le era stata bruciata la farmacia mentre nel 2012 ignoti spararono alla sua autovettura), si dimise nell'aprile 2012: le sue dimissioni ebbero risonanza nazionale, e furono ritirate dopo l'incontro con il segretario del PD Bersani e il prefetto di Reggio Calabria. Nel luglio del 2013 si è nuovamente dimessa da sindaca in polemica con l'opposizione della giunta comunale alla costituzione di parte civile in un processo che vedeva il comune parte lesa. Il 21 febbraio 2014 viene nominata a sorpresa ministra degli Affari Regionali nel Governo Renzi, per il quale giura il giorno successivo.

Ci teniamo a ricordare come InfoOggi abbia dato l'opportunità ai cinque candidati a sindaco al Comune di Sellia Marina (CZ) proponendo loro un'intervista con otto domande uguali per tutti. Tutti i candidati hanno accettato. Ecco, di seguito, i collegamenti per raggiungere le varie interviste.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA A GIUSEPPE MERCURIO.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A DOMENICO GARCEA.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA AD ANTONIO FERRARELLI.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A FRANCESCO MAURO.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A LUCIA CANIGIULA.

Giovanni Cristiano