Cronaca
Marghera, donna derubata sull'autobus, Papa Francesco le dona 200 euro
MARGHERA (VENEZIA), 12 OTTOBRE 2013- Un altro gesto da ricordare. Papa Francesco continua a stupire. Questa volta è il caso di una donna di Giardino, che venerdì ha ricevuto un inaspettato regalo.[MORE]
Papa Francesco è vicino alla gente, e non solo metaforicamente. Ascolta i problemi di tutti e, dove gli è possibile, cerca di aiutare. A restare sorpresa questa volta è stata un’anziana veneziana che ad inizio settembre era stata derubata sull’autobus mentre andava a trovare il marito malato all’ospedale. In tasca aveva cinquanta euro.
La donna, molto demoralizzata dall’accaduto, dovendo usare quei soldi per l’acquisto di alcune cose in vista del ritorno a casa del marito, ha deciso di scrivere a Papa Francesco. Grande la sorpresa quando venerdì è giunta alla canonica della chiesa dei Santi Gervasio e Protasio, a Carpenedo, una lettera con il timbro del Vaticano. All’interno un assegno da 200 euro e una fotocopia della sua lettera, più un biglietto indirizzato al parroco.
"La prego di consegnare, nel modo che riterrà più opportuno, il relativo importo alla signora significandole che si tratta di un dono di Sua Santità, il Quale l'accompagna con la Benedizione Apostolica propiziatrice dei desiderati aiuti e conforti divini per essa e per il marito”.
Federica Sterza
Foto www.uccronline.it