Cronaca

Marenero, il lato oscuro della politica

Messina, 15 Luglio - Cari lettori, ho il piacere di annunciarvi l'apertura di una nuova rubrica, Marenero. Già da un paio d'anni ho avviato il progetto su socialnetwork, in via sperimentale, fin quando InfoOggi mi ha concesso la possibilità di portare avanti l'idea sul nostro quotidiano online. Il mio interesse per la politica nasce nell'infanzia, maturandosi nel corso degli anni, sono giunto alla convinzione che questa passione risiedeva più nelle ideologie, perché nel momento in cui osservavo nella pratica l'operato dei governanti, la passione scemava rovinosamente.[MORE]

La rubrica tratterà essenzialmente temi di attualità politica, cercando di approfondire ed esprimere opinioni in merito. Proveremo insieme ad analizzare lo scenario italiano, portando a galla quella componente più oscura; oramai sempre più tendente alla corruzione ed ai facili costumi. L'esigenza di una purificazione della classe dirigente attuale appare necessaria, quanto il dovere, per chi governa, di essere esempio illuminante per i cittadini.

Attraverso la collaborazione attiva di due cari amici: Ivan Zatti dall'Iseo , Mari Louise Brandi da Roma e del sottoscritto, Fabrizio Vinci da Messina, ci lanceremo in questa avventura. Il nostro valore aggiunto è certamente la nostra geolocalizzazione diversificata, che ci permette di rappresentare le varie realtà del Paese: nord, centro e sud. Sarà mio interesse personale coinvolgere anche voi lettori, cercando di realizzare del giornalismo partecipativo, attraverso commenti o vostri articoli che potrete inviare direttamente al mio indirizzo di posta elettronica vinci@usa.com oppure alla redazione di InfoOggi, inserendo la dicitura Marenero nell'oggetto.

Fabrizio Vinci