Sport
Marcozzi tennistavolo Cagliari: Stefano Tomasi e la nuova chiamata in azzurro
CAGLIARI, 31 GEN. 2011 - Il tecnico della nazionale italiana Lorenzo Nannoni lo ha riconvocato per la prossima gara della Joola European Nations League, manifestazione continentale che si disputa per tutto il quadriennio 2009/12. Il pongista della Marcozzi Cagliari Stefano Tomasi ringrazia e si butta a capofitto nel nuovo impegno che vede gli azzurri (con lui anche Niagol Stoyanov e Marco Rech) [MORE]ospitare la Spagna. Si gioca martedì 1 febbraio a Terni (ore 19 al Palatennistavolo Aldo De Santis) una gara che se vinta, potrebbe mantenere concrete le speranze di passare al turno successivo. Fino a questo momento l’Italia ha totalizzato tre vittorie tutte in trasferta (Polonia, Spagna e Belgio) e una sconfitta casalinga, la più recente, contro la Polonia.
Il campione italiano assoluto sapeva già della convocazione perché Nannoni gliela aveva notificata con forte anticipo. L’ultima apparizione in nazionale dell’atleta di Rovereto risale al Pro Tour disputato in Slovenia. Ma non è stato incluso nella selezione che ha partecipato agli Open di Inghilterra a Sheffield tenutisi la scorsa settimana. Su queste chiamate ad intermittenza Stefano Tomasi la pensa così: “È un periodo di crisi, non ci sono molti soldi, almeno così dicono, siamo in tutto cinque o sei giocatori che ci alterniamo”.
Speranze di vittoria?
Con la stessa formazione, all’andata, abbiamo vinto. Diciamo che è una partita alla nostra portata, loro vengono addirittura senza il giocatore più forte, Machado, e anche senza il cinese, in definitiva si spera di vincere.
Come è andata l’esperienza al Pro Tour in Slovenia?
Ho perso con un giocatore abbastanza forte, non è un grande nome, però, insomma, è pur sempre il campione della Repubblica Ceca (Vrablik) che conosce molto bene il mio amico e compagno di squadra Bohumil Vozicky.
Sei migliorato nel servizio e con il rovescio, così almeno si dice in giro…
In realtà i nuovi colpi non hanno funzionato perché ho perso, però sono soddisfatto.
E Nannoni che dice?
Anche lui era molto contento, quindi lo sono pure io.
Ti attende un periodo molto intenso
Domani gioco con la Spagna, poi il 4 febbraio riprende il campionato, giochiamo contro Carrara qui al Palatennistavolo e dopo una settimana di pausa andiamo a Castel Goffredo.
Lanciamo un appello ai tifosi
Venerdì sera venite numerosi al Paltennistavolo di Cagliari, riprende il campionato con la prima giornata di ritorno, siamo secondi in classifica, ancora imbattuti e con tanta voglia di fare bene.
Ufficio Stampa: Marcozzi Tennistavolo - Cagliari, via Crespellani 11/13 - 09100 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370
(notizia segnalata da Giampaolo Puggioni)