Sport
Marcozzi Tennistavolo Cagliari: gli impegni della settimana
CAGLIARI, 6 FEBBRAIO 2014 -
Comunicato n. 28 del 6 febbraio 2014
IN ATTESA DI UN BREAK
A metà strada tra la seconda piazza e la quarta. La A1 maschile vorrebbe partecipare ai play off scudetto partendo dalla posizione più alta possibile. E il match di Mugnano sa di prova della verità, perché portando via un punto si assicurerebbe il terzo posto. Ma con una vittoria potrebbe insidiare l’Apuania Carrara che sarà ospite dei marcozziani tra una settimana, nell’ultima prova di regular season. Per questo motivo Massimiliano Mondello chiederà ai suoi una prova di carattere, simile a quella mostrata a Norbello dove il terzetto rosso non ha guardato in faccia gli amici avversari.
Incontro sensibile anche quello della A2 maschile, contro la capolista Falcon, con una sorpresa dell’ultima ora. Al posto dell’infortunato Stefano Curcio scenderà in campo Carlo Rossi, che in questa serie sta già facendo esperienza nel girone A con la selezione giovanile del Team Italia. E proprio sabato il suo compagno Jhonny Oyebode vestirà la maglia del clan azzurrino nella sfida contro Challant (Aosta).
Sabato pomeriggio scoppiettante a Mulinu Becciu con le prove anche della B2 e della C1. La prima opposta allo Zeus Quartu ( h. 15,30); e alla stessa ora la seconda ospita Il Cancello di Alghero, prima in classifica. Di un certo rilievo anche la sfida di D1 con i rossi che, stesso luogo e, stessa ora, proveranno a frenare l’ascesa del TT Quartu, dominatore del girone.
Domenica al Palatennistavolo arriva il Cortemaggiore guidato dal tecnico ex marcozziano Michael Oyebode. Per le “quattro more” un impegno dove non hanno nulla da perdere e da cui ci si attende qualche colpo a sorpresa.
CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2013/14
Girone UNICO
IV GIORNATA DI RITORNO
Sabato 8 FEBBRAIO 2014– ore 21:00
Scuola Media Filippo Illuminato–Via Pavese – Mugnano di Napoli
STET MUGNANO
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
GARA INTRIGANTE
Si affrontano le due più affezionate ai pareggi. E non a caso all’andata terminò 3 a 3 con i padroni di casa costretti ad inseguire il team campano trascinato da un Niagol Stoyanov
in palla che annientò sia il cinese Liu Yi, sia Alessandro Baciocchi. Ma la Marcozzi reagì bene con una prova corale dove oltre ai già citati compagni, anche Paolo Bisi ottenne quello che fu il punto del definitivo pareggio. Mugnano sfodererà un Francesco Lucesoli n. 6 d’Italia, reduce da cinque successi personali: tra le sue vittime anche Stefano Tomasi e Mihai Bobocica.
CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2013/14[MORE]
Girone UNICO
II GIORNATA DI RITORNO
Sabato 8 FEBBRAIO 2014– ore 19:00
Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
ASD FALCON PALERMO
SPERANDO NELLA RIVINCITA SABATINO - CONCIAURO
L’innesto di Carlo Rossi desterà molta curiosità, ma è lui stesso a mettere acqua alle polveri. “Non credo di essere d’aiuto ai miei compagni – dice – l’unico con cui me la posso giocare é Caprì, gli altri due suoi compagni, Conciauro e Giardina sono di un altro pianeta”. Forse, almeno in panchina, ci sarà Stefano Curcio che darà manforte a lui e ai suoi compagni Dario Loreto e Daniele Sabatino. Esibirà una evidente fasciatura attorno al braccio destro. Difficile capire quali saranno i suoi tempi di ripresa. Lo spettacolo sarà assicurato tra le due superstiti imbattute e con Sabatino, intenzionato a riscattare la sua unica sconfitta stagionale subita proprio dal corregionale Rocco Conciauro che in classifica lo segue di cinque lunghezze.
CAMPIONATO DI SERIE A1 FEMMINILE 2013/14
Girone UNICO
II GIORNATA DI RITORNO
Domenica 9 FEBBRAIO 2014– ore 10:00
Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari
QUATTRO MORI CAGLIARI
TECO CORTEMAGGIORE
RITORNA IRINA
Il sodalizio cagliaritano non ha mai mosso la classifica, ma da Cortemaggiore arriva un trio (Wang Yu, Dzelinska e Cavalli) che non sorride da diverso tempo. L’ultima vittoria magiostrina risale a metà dicembre, poi solo pareggi inframmezzati dalla sconfitta con lo Zeus Quartu. Sulla carta non c’è storia, ma da Ganiat Ogundele, Maria Rita Pilloni e la rientrante Irina Bagina il tecnico Giorgio Aprile si aspetta una prova di cuore e di attaccamento alla maglia.