Sport

Marcozzi Tennistavolo Cagliari, giovanili nazionali da incorniciare, domenica ritorna la A2 maschile

In via Crespellani si esulta per i due podi giunti dal settore giovanile impegnato nei campionati nazionali di Terni. Il primo è arrivato grazie alle prodezze del trio marcozziano composto da Jhon Michael Oyebode, Carlo Rossi e Marco Poma nei giovanissimi a squadre. Qualche giorno dopo Alessio Meloni e Mario Bistrussu hanno ottenuto il terzo posto nel doppio maschile allievi. [MORE]Era da diversi anni che la società cagliaritana non raggiungeva un simile risultato. Di sicuro lo zampino ce l’ha messo anche il tecnico calabrese Antonio Gigliotti che in attesa dei play – off scudetto si è tolto una bella soddisfazione: “Sono rimasto colpito favorevolmente dal comportamento, dall’atteggiamento e dalla voglia che hanno tirato fuori i miei atleti. Volevano fare bene a tutti i costi e ci sono riusciti”.

Dove sta il segreto di questo successo?

Mi hanno sempre insegnato che il lavoro paga. Teoria che ho sperimentato sulla mia pelle. E quando si lavora con metodo, passione e determinazione i risultati prima o poi arrivano. Non smetterò mai di credere in queste cose.

Il bronzo più fresco é quello di Meloni e Bistrussu

Sono contento per Alessio e Mario, ragazzi che hanno vissuto un po’ nell’ombra, forse perché non sono mai stati presi in considerazione. Nonostante ciò hanno avuto il merito di mettere particolare attenzione ed impegno ai campionati nazionali di Terni riuscendo a portare a casa una medaglia che è il risultato più importante della loro brevissima carriera. Penso di aver dato una felicità a dei ragazzi che alla fine hanno meritato pienamente quello che hanno ottenuto.

E poi ci sono i più piccoli cui sei particolarmente affezionato

Devo aggiungere che sono andati bene anche gli junior e gli under 21, però un capitolo a parte meritano Claudio Rossi, Marco Poma e Jhon Oyebode. La loro concentrazione e la voglia di vincere mi ha sorpreso. Ero convinto che con loro sarei riuscito a far bene, soprattutto perché prestano molta attenzione quando parlo. Non immaginavo però che sarebbero andati così in fondo.

Cosa ti ricordi di quei momenti?

Mi sono entusiasmato nel prendere questa medaglia assieme a loro. Hanno lottato su tutte le palline per fare risultato. Hanno dato vita a delle partite tiratissime, alcune terminate ai vantaggi. E pure nella gara di semifinale, terminata 3 a 2 per gli avversari, i piccoli sono stati ad un passo dalla finalissima.

La prestazione dei tre marcozziani ha destato clamore ?

Le osservazioni più belle mi sono state fatte da addetti ai lavori competenti che hanno sottolineato come un risultato del genere non se lo sarebbero aspettato. In effetti, nel giro di un anno, questi ragazzi hanno fatto degli enormi miglioramenti tecnici, tattici e comportamentali.

Ma forse ti aspettavi questo felice epilogo..

Si, in realtà mi immaginavo qualcosa di bello, ma non così, come è avvenuto. Mi batto sempre per ottenere il massimo risultato, non vado mai ai tornei solo per partecipare, ma per vincere.

E ora?

Mi dispiace tantissimo dover lasciare questi ragazzi. Si stava creando un bel gruppo.


CAMPIONATO DI SERIE A2MASCHILE 2010/11
Girone b
VI GIORNATA DI RITORNO

Domenica 8 maggio 2011 – ore 11:00
Comunale Villa Dante – Viale S. Martino– Messina

APD CLUB 99
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI


Chiudere in bellezza

I sardi vorrebbero vincere per la terza volta consecutiva. In tal caso il terzo posto in classifica verrebbe messo in cassaforte. I messinesi non conquistano l’intera posta dal 19 febbraio anche se non conoscono la parola sconfitta da quattro giornate. A dispetto dei proclami di un mese e mezzo fa, Capitan Alessandro Poma non si ritira ancora dalle scene e sarà in campo assieme a Stefano Curcio e Luigi Rocca. Il cinese Guo Yu resterà a Cagliari incollato al telefono per avere aggiornamenti in tempo reale. Degli avversari c’è da temere il cinese Ma Biao che non perde da otto incontri. Molta attenzione bisognerà prestare anche nei confronti di Giovanni Caprì e Dario Sabatino.


Ufficio Stampa: Tennistavolo Marcozzi, via CrespellanI 11/13 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370. E – mail: stampamarcozzi@email.it