Sport

Marcozzi Cagliari: pareggio nella tana dello Sterilgarda in A1maschile

CAGLIARI, 22 DICEMBRE 2012

La formazione sarda era rimaneggiata e da infermeria. Nonostante ciò ha rischiato seriamente di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Uno strepitoso Stefano Tomasi (vedere le sue testimonianze in basso) conquista due splendidi punti. Alessandro Baciocchi completa l’opera seppur fosse reduce da cinque giorni di febbre altissima, contratta durante l’ultima esperienza mondiale in India. Seppur caratterizzato da due sconfitte, anche l’esordio in A1 di Dario Loreto merita una dose massiccia di applausi, soprattutto perché ha affrontato le sue dispute con lancinanti dolori alla mano destra per via di un taglio profondo al dito medio che si è procurato in un incidente domestico. Oggi c’è il torneo di Cortemaggiore e chissà che con non arrivino altre notizie insperate.

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2012/13
Girone UNICO
I GIORNATA DI RITORNO

Venerdì 21 DICEMBRE 2012– ore 20 :00
Palatennistavolo “Elia Mazzi”– Via Puccini 5 –Castel Goffredo (Mn)

STERILGARDA TENNISTAVOLO 3
Tomasi – Baciocchi - Tomasi
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI 3
Mutti – Rech - Mutti

E SE BACIOCCHI NON SI FOSSE AMMALATO?

L’inizio dei marcozziani è travolgente e lascia un po’ smarriti i padroni di casa che forse non si aspettavano tanta verve. Eppure chi ha bene in mente l’incontro dell’andata ricorderà che il risultato maturato a favore dei castellani sembrò eccessivo rispetto a quello che si vide in campo. Tommy Tomasi si sbarazza di Marco Rech al quinto, Alessandro Baciocchi raddoppia sul suo compagno di nazionale junior Damiano Seretti. Dario [MORE]Loreto si piega al forte Leonardo Mutti ma fa vedere cose interessanti. Un altro acuto del pongista di Rovereto assicura il secondo punto di questo campionato dopo un’altra accorta gestione di gara. Bacchettati severamente dal proprio tecnico Yang Min i mantovani stringono i tempi per riacciuffare almeno il pari, prima con Rech su Loreto e infine con Mutti su un Baciocchi che alla lunga risente pesantemente dei postumi influenzali.

STEFANO TOMASI: “MONDELLO CI HA FATTO I COMPLIMENTI”

Domani lo attende un altro importante test sulla sua tenuta atletica che a quanto pare risulta più che accettabile. Stefano Tomasi sprizza serenità da tutti i pori ma nel contempo rimane concentrato in vista del torneo in Emilia Romagna.

Avete rischiato di vincere
Loro ci hanno preso sottogamba pensando al risultata dell’andata, ma allora due gare le vinsero al quinto. Ad un certo punto credo che stessero temendo seriamente di capitolare, poi la loro bravura ha evitato il peggio.

Intanto tu hai fatto il tuo dovere
Mi sono presentato al tavolo molto tranquillo. Le vittorie sono state di testa.. Considerate le condizioni fisiche precarie degli altri due compagni, prima della trasferta non eravamo molto ottimisti.

Il pubblico di casa ti ha beccato per l’eccessivo numero di retine accumulate
Se i carissimi tifosi di Castel Goffredo avessero visto la gara d’andata forse certe digressioni sulla bellezza del mio fondo schiena le avrebbero subito accantonate.

Nonostante tutto Baciocchi e Loreto non hanno deluso..
Credo che senza le complicazioni fisiche dell’ultimo momento avrebbero potuto sfoderare prestazioni ancor più convincenti.

Cosa vi ha detto il tecnico Massimiliano Mondello a fine partita?
Si è complimentato con noi, però non abbiamo fatto una riunione tecnica, dovevamo subito trasferirci a Cortemaggiore.

E a proposito di Cortemaggiore…
Spero vivamente di vincere. Nella classifica generale non sono messo molto bene, ma il livello generale degli avversari è decisamente alla mia portata.


Ufficio Stampa: Marcozzi Tennistavolo, via CrespellanI 11/13 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370. E – mail: stampamarcozzi@email.it