Sport
Marcozzi Cagliari: le due formazioni maschili di serie A giocano in casa
Potrebbe essere l’ultimo appuntamento stagionale con il pubblico di casa. E se così fosse andrebbe interpretato nel migliore dei modi per addolcire un girone di ritorno che ha riservato molte stecche e un rarissimo sussulto. [MORE]Le chance di acciuffare in volata il treno play – off sono davvero limitate: a parte l’obbligo di incassare i due punti in palio, il clan cagliaritano deve anche sperare in un passo falso dell’Este nella gara esterna con il Bologna. Tale eventualità rimanderebbe i giochi definitivi all’ultima giornata con Stefano Tomasi e compagni costretti a vincere anche a San Giustino e con i veneti che se la vedrebbero in casa contro il pur sempre ostico Cus Torino. In caso di parità di punti tra sardi ed estensi passerebbero i secondi per aver vinto lo scontro diretto sia all’andata, sia al ritorno. Confidando nella scontata prova di generosità del partente pongista ceco Bohumil Vozicky, i tifosi vorrebbero vedere più “durezza” anche da parte di Stefano Tomasi e Li Weilong che dopo il giro di boa sono stati avari di prestazioni degne del loro valore..
CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2011/12
Girone UNICO
VI GIORNATA DI RITORNO
Venerdì 02 MARZO 2012– ore 19 :30
Palatennistavolo – Via Crespellani - Cagliari
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
USD APUANIA CARRARA TT
UN RITORNO CATASTROFICO PER ENTRAMBE
Il rendimento del sodalizio toscano è calato nettamente nella seconda parte del campionato. Un solo punto conquistato nelle ultime cinque partite lo mette un gradino sotto alla Marcozzi. Tutte e due hanno incamerato la salvezza, ma per i carraresi è stata più tranquilla rispetto agli anni scorsi Il giocatore più in vista degli ospiti è il cinese Wu Gang con sedici successi all’attivo e sette sconfitte. Tra i contendenti di domani notte sarà quello messo meglio (69,5%), contro il 57,1 di Bohumil Vozicky. Mentre il croato Ronald Redep e il marcozziano Li Weilong viaggiano sulla stessa media (45%). Gli anelli più deboli saranno Stefano Tomasi (35%) e Nicola Di Fiore (14, 2%). Quest’ultimo all’andata sconfisse al quinto set proprio il suo collega di Rovereto e diede alla sua squadra il punto della parità dopo che i sardi si erano trovati in vantaggio per 1/3.
“Per i play off dipende molto da quest'incontro ed anche da cosa farà Este – dice Di Fiore - anche se obiettivamente noi siamo quelli messi peggio”.
A2 MASCHILE:
CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2011/12
Girone UNICO
V GIORNATA DI RITORNO
Sabato 3 MARZO 2012– ore 15 :30
Palatennistavolo – Via Crespellani - Cagliari
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
ASD PERUGIA ISTITUTO LEONARDI
Il giovane trio di via Crespellani potrebbe togliersi delle belle soddisfazioni mettendo in apprensione la regina del campionato e allungare la striscia positiva. Per contro la formazione umbra, sebbene con mezzo piede in A1, non vorrà più concedere sconti alle avversarie, soprattutto dopo la perdita dell’imbattibilità a Norbello. Da Roma è già arrivato Fabio Di Silvio che si sta allenando con i compagni Luigi Rocca e Stefano Curcio. Dalla panchina il tecnico Guo Yu deciderà in qualunque momento di svestire la tuta e andare in campo, forte del suo 100% che lo rende il miglior giocatore del campionato.
Ufficio Stampa: Marcozzi Tennistavolo, via CrespellanI 11/13 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370. E – mail: stampamarcozzi@email.it