Cultura e Spettacolo
"Marcovaldo, ovvero le stagioni in città" in scena sabato 1 marzo al Teatro Studio Uno di Roma
ROMA, 25 FEBBRAIO 2014 - Nuovo appuntamento al Teatro Studio Uno con il teatro dedicato ai più piccoli, sabato 18 gennaio la Compagnia Teatro della Giostra presenta lo spettacolo “Marcovaldo, ovvero le stagioni in città” ispirato al famoso libro di racconti di Italo Calvino. In scena Fosca Banchelli, Manuel Fiorentini e Marco Zordan che ne firma anche l’adattamento e la regia.
Marcovaldo è un manovale di origini contadine che va a vivere con la sua famiglia in città. Le difficoltà di adattamento, da un ambiente dove i ritmi della natura scandiscono la giornata al caos della metropoli, sono spesso la causa di divertenti e buffe disavventure.
[MORE]
Pupazzi, maschere e travestimenti per un allestimento semplice e fantasioso che coinvolge e fa sorridere, raccontando quattro favole moderne (villeggiatura in panchina, la pietanziera, bosco sull’autostrada, la cura delle vespe) ognuna ambientata in una stagione diversa.
Uno spettacolo che oltre a divertire riesce a sensibilizzare grandi e piccoli spettatori alla difesa dell’ambiente e all’ecologia.
Pubblicato per la prima volta nel 1966 da Einaudi, Marcovaldo è un racconto ancora attuale che rappresenta con candore, la realtà quotidiana in un mondo in cui la natura, ormai contraffatta dalla vita artificiale, va cercata, difesa e a volte soltanto immaginata.
“Marcovaldo, ovvero le stagioni in città”, sabato 1 marzo 2014 al Teatro Studio Uno,
Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ore 17.00 Ingr. 5 euro
info e prenotazioni:
3494356219- 3298027943 – 3283546847
lacattivastrada@gmail.com – info.teatrostudiouno@gmail.com
www.lacattivastrada.com
(notizia segnalata da Eleonora Turco)