Cultura e Spettacolo
Marco Masini ritorna con "Io ti volevo"
SALERNO, 15 MARZO 2013 - "Io ti volevo" segna il ritorno di Marco Masini. Trionfatore indiscusso nella gara di "Canzonissima 2013" tra i vari concorrenti de "I Migliori Anni", Marco Masini ha pensato bene di sfruttare il momento per promuovere il nuovo singolo apripista de "La mia storia piano e voce" nuovo lavoro discografico.
Il nuovo inedito è la classica canzone d'amore che ben si sposa alle corde del cantautore fiorentino che canta ancora una volta il desiderio di amore analizzando quanto sia difficile coniugare il proprio desiderio a quello della persona desiderata, amata.
Le sonorità sono classiche e si collegano perfettamente al progetto discografico che vede il cantante riproporre alcuni dei suoi brani storici in una nuova veste musicale.
Il nuovo progetto, infatti, non è altro che un greatest hits speciale composto da 13 brani fondamentali della sua carriera, che per l'occasione sono stati magistralmente riproposti una versione acustica e libera da ogni filtro. Potremo così riascoltare alcuni classici del suo repertorio: da "T'Innamorerai", "Ci vorrebbe il mare", passando per "Disperato", "Raccontami di te", "Bella stronza" fino a "Perché lo fai". Ad impreziosire l'album e a far contenti i fan ci saranno anche due inediti: il primo singolo e "Aspettami li" che il cantante ha registrato con la presenza di un quartetto d'archi d'eccezione.
Una volta pubblicato l'album il cantante sarà impegnato in una tournée che lo porterà a girare l'Italia e che avrà una scaletta in continua evoluzione, visto che ogni sera saranno aggiunte alcune chicche scelte nel suo vasto repertorio.[MORE]
Emanuele Ambrosio