Economia

Marchionne, "il 2015 un grande anno per l'Italia", intanto Fca ad aprile approda in Brasile

NEW YORK, 10 FEBBRAIO 2015- Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca, si mostra fiducioso, per il mercato automobilistico e l'Italia stessa.[MORE]

"Credo che il 2015, se ce lo giochiamo bene, sarà un grande anno e non solo per l'auto" ha dichiarato il Ceo di Fca al limitare del convegno newyorkese Italy meets the U.s.a., "dopo sei o sette anni di mercati distrutti" ha profetizzato Marchionne "ricomincerà il ciclo economico".

A contribuire a tale rilancio italico, sarebbe in gran parte il lavoro riformista di Matteo Renzi, che, secondo l'amministratore delegato, ha "fatto in 11 mesi quello che non è stato fatto in anni interi", ribadendo dunque l'importanza di confermare la fiducia nel premier, come sola, unica scelta del Paese. In rapporto alla possibilità d'un negativo impatto "greco" sull'economia italiana, ha rassicurato "i rischi sul debito sovrano in Europa sono stati metabolizzati. Non succede niente. Anche i tedeschi ora dicono che la Grecia può uscire dall'euro". 

Nel frattempo, la Fiat Crysler Automobiles continua a crescere, è prevista infatti per aprile, l'inaugurazione di un nuovo stabilimento nello stato brasiliano di Pernambuco, ha comunicato Marchionne dalla sede del gruppo media di Bloomberg, per poi "non confermare" ai giornalisti questionanti, che la 500 quattro porte verrà prodotta in Polonia.

Fonte foto: daylistorm.it

Ilary Tiralongo