Sport
Maradona: non sono un evasore fiscale
NAPOLI 10 MARZO 2012 <<Voglio tornare subito a Napoli e parlare con le istituzioni, con Equitalia per chiarire tutta la situazione in cui sono rimasto coinvolto. Io non sono un evasore e voglio dimostrarlo. Anzi, ritengo che sia giusto pagare le tasse>>. Lo ha detto all'Adnkronos l'avvocato Angelo Pisani, riferendo la volontà del suo assistito, Diego Armando Maradona.
Poi continuando aggiunge che <<Maradona vuole tornare a Napoli ma soprattutto vuole chiarire la sua posizione con il fisco. Mi ha consegnato una lettera da rendere nota ai napoletani, al fisco, alle istituzioni".
Scrive Maradona in una sua lettera: <<Io ritengo che il fisco debba avere un volto più umano nei confronti della gente: nei confronti di tutti, non solo dei ricchi ma soprattutto di chi ha molti più problemi.Maradona vuole tornare a Napoli ma soprattutto vuole chiarire la sua posizione con il fisco. Mi ha consegnato una lettera da rendere nota ai napoletani, al fisco, alle istituzioni". Scrive Maradona: "Io ritengo che il fisco debba avere un volto più umano nei confronti della gente: nei confronti di tutti, non solo dei ricchi ma soprattutto di chi ha molti più problemi>>.
L'ex pibe de Oro è debitore di 38 milioni di euro, secondo quanto sostenuto da Equitalia, questo perchè al debito iniziale sono state applicate interessi e more da pagare. Contro tale cifra i suo legale, Angelo Pisani, ha fatto ricorso.[MORE]
TAMMARO CASO
.