Sport

Maradona al DubaiTour: ottimista per il Napoli ma teme la Juve

 DUBAI, 03 FEBBRAIO 2016 - Diego Armando Maradona, ospite d’onore in occasione della presentazione del DubaiTour di ciclismo, ha elogiato lo sport ma appena gli hanno messo davanti la casacca azzurra del Napoli targata 10 e con tanto di sponsor Buitoni, l’ha baciata e ha subito ripensato al pallone.[MORE]

Oggi il Napoli guida il campionato con due punti sulla Juventus e fa ancora sognare i suoi tifosi come una volta. Da anni Diego sta a Dubai ma nonostante la distanza materiale continua a battergli il cuore per i 'suoi' colori: "Certo, lo seguo sempre il Napoli. Ho visto anche l’ultima partita, il successo con l’Empoli, l’ottima prova di squadra e la punizione di Lorenzo Insigne. Bella. Può essere l’anno buono per vincere, ma il “problema” si chiama Juventus. Non perde mai! (ride, ndr). Se continua così, per il Napoli sarà difficile…". Diego, intervistato dai microfoni di Marca Tv, parla in merito a Cristiano Ronaldo e al fatto che quest’anno sta faticando a segnare contro importanti avversari: "Non gli ho parlato, ma non credo gli stia succedendo niente di particolare, è fortissimo".

Su Neymar dice di "non ritenere probabile un suo passaggio al Real Madrid. Salvo problemi dirigenziali del Barcellona, Messi, Suarez e Neymar non si separeranno". Sul campionato italiano ammette: "Sì, il Napoli può vincere ma il problema si chiama Juve: non perde mai". Maradona è ormai una sorta di Ambasciatore dello sport dell’Emirato e già nei due anni precedenti aveva fatto visita al DubaiTour, gara organizzata dal Dubai Sports Council in partnership con Rcs Sport. Diego è amico di Saeed Hareb, il segretario generale del Dubai Sports Council, e in passato ha allenato una squadra di calcio di Dubai, l’Al-Wasl.

 

Luna Isabella

(foto da naijascoreboard.com)