Cronaca

Mantova, tenta di uccidere la moglie malata e poi si suicida

MANTOVA, 8 DICEMBRE 2015 - Un uomo di 76 anni avrebbe tentato di uccidere la moglie gravemente malata e poi si è tolto la vita impiccandosi nel garage della propria abitazione. Da quanto si apprende dai media locali, il fatto è avvenuto domenica 6 dicembre, alle ore 3 del mattino, ma la notizia è stata divulgata soltanto nella giornata odierna. 

Sembrerebbe che l'anziano avesse premeditato di uccidere sua moglie, 62enne affetta da una malattia degenerativa inguaribile, per porre fine probabilmente alle sofferenze della donna. L'anziano avrebbe tentato di soffocare nel sonno sua moglie e credendo che la donna fosse morta, si sarebbe poi recato in garage per suicidarsi. La donna, però, circa due ore dopo, avrebbe ripreso i sensi ed avrebbe chiamato suo figlio raccontandogli che il padre aveva tentato di ucciderla. Il figlio, una volta raggiunta l'abitazione dei genitori avrebbe rinvenuto il corpo esanime di suo padre ed allertato i sanitari del 118 ed i Carabinieri. 

[MORE]

La donna è stata trasportata in ospedale e, secondo quanto riportato sulla "Gazzetta di Mantova", avrebbe avuto sul collo dei segni compatibili con il tentato strangolamento. Sul corpo del marito, invece, nei prossimi giorni, forse verrà effettuato l'esame autoptico. La Procura di Mantova nel frattempo avrebbe aperto un'inchiesta. 

Luigi Cacciatori

Immagine da perugiaonline.net