Calcio Serie B

Mantova-Cosenza 3-2: il commento post-gara del Mister Alvini (Video)

La partita tra Mantova e Cosenza, terminata 3-2, è stata una gara ricca di emozioni e colpi di scena. Mister Alvini del Cosenza ha espresso il suo punto di vista in una conferenza stampa post-partita, definendola una "partita strana". Nonostante il Cosenza sia riuscito a recuperare uno svantaggio di due gol, il gol decisivo del Mantova è arrivato nei minuti finali su calcio d'angolo, lasciando il Cosenza senza punti ma con una prestazione di tutto rispetto.

 

Una buona prestazione, penalizzata dal risultato

 

Alvini ha sottolineato come il Cosenza abbia mostrato una buona prestazione, nonostante il risultato negativo. "Abbiamo avuto 20, 21 tiri, e nel calcio quello che conta è il risultato, ma c'è stata una prestazione importante," ha affermato. Ha lodato il lavoro svolto dai suoi giocatori, evidenziando come la squadra sia stata capace di recuperare un doppio svantaggio e creare diverse opportunità di gol.

 

Analisi della partita e merito al Mantova

 

Riconoscendo il merito al Mantova per aver conquistato la vittoria, Alvini ha ammesso che il risultato più giusto sarebbe stato forse un pareggio, considerando le occasioni create da entrambe le squadre. "Abbiamo avuto occasioni, abbiamo colpito un palo, il portiere avversario ha fatto una grande parata, e alla fine abbiamo preso gol su un calcio d'angolo, ma meritavamo qualcosa di più," ha dichiarato.

 

Un progetto nuovo e in crescita

 

Il mister ha parlato anche del progetto nuovo del Cosenza, sottolineando la crescita della squadra rispetto alla partita precedente contro la Cremonese. Ha evidenziato che il Cosenza sta ancora lavorando sul miglioramento delle letture individuali e di reparto, ma ha visto segnali positivi in termini di prestazione e qualità del gioco.

 

Nonostante la sconfitta, Mister Alvini è soddisfatto della prestazione del Cosenza e del percorso di crescita della squadra. "È stata una partita aperta tra due squadre che se la sono giocata a viso aperto," ha concluso, sottolineando l'importanza di continuare a crescere e migliorare partita dopo partita.