Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA,17 DICEMBRE- Continua il dialogo tra l’Italia e la Commissione Ue sul bilancio 2019, il ministro Tria è infatti in contatto con Domborovskis e Moscovici, commissari dell’Unione, da questi dialoghi si avrà la decisione definitiva.
A seguito delle modifiche sulle previsioni della manovra italiana riguardante il deficit, diminuito dal 2,4% al 2,04%, il governo italiano ha mandato alla Comissione un nuovo schema con il quadro macroeconomico prospettato, comprese le misure della manovra.
Adesso non resta che aspettare le valutazioni della Commissione, l’obiettivo, ci giunge da fonti del Mef, è quello di finalizzarel’accordo quanto prima.
Nel frattempo domani la manovra tornerà in Senato per riprendere l’esame degli emendamenti introdotti, la notizia arriva direttamente dal viceministro dell’economia Massimo Garavaglia il quale spera nella conclusione dei lavori della Commissione bilancio di Palazzo Madama per poter presentare tutto in Aula “ I tempi dipendono dai lavori della commissione , non vogliamo mettere tagliole è una discussione particolarmente rilevante e ci prendiamo il tempo che serve” spiega inoltre “ Gli emendamenti presentati sono circa 30 e sono effettivamente tanti”.
Ludovica Portelli