Politica

Manovra in Aula, finisce in bagarre

ROMA, 28 DICEMBRE- Finisce a bagarre la seduta della Camera dei deputati convocata questa mattina per discutere la manovra economica che ha ricevuto il via libera da parte della Commissione Bilancio.

Durante la seduta il Presidente della Camera, Roberto Fico, si è trovato a rispondere alle obiezioni dell’opposizione che non ha accettato che in Commissione sia stato votato il mandato del relatore sulla Manovra senza l’esame di alcun emendamento.

Tale momento di confronto è stato interrotto una prima volta dal Pd che ha cominciato a rumoreggiare chiedendo lo stop dei lavori e la riunione dei Capigruppo.

La seconda interruzione arriva dalle urla non solo del Pd ma anche di Forza Italia e mentre Fico tentava di ribadire come ciò che è avvenuto in Commissione sia una prassi consolidata, Carlo Fatuzzo (Fi) sventola una bandiera del suo partito “I Pensionati”, a quel punto il Presidente ha dovuto sospendere la seduta convocando la Capigruppo.

Proprio in questo momento Enrico Borghi e Emanuele Fiano corrono verso la presidenza brandendo un fascicolo degli emendamenti, vengono però placcati dai commessi.

La seduta si ferma e i rappresentanti delle opposizioni lasciano la Capigruppo in protesta contro la decisione di Roberto Fico di non far votare la sospensione dell’Aula.

Ludovica Portelli