Eventi

Manifestazione amatoriale canina a Scauri

LATINA, 11 LUGLIO 2013 - Si terrà domenica 14 Luglio, presso il piazzale del Palazzetto dello Sport sul lungomare di Scauri, dalle ore 16,30, la terza edizione della Manifestazione Amatoriale Canina, organizzata dal David’s Store Pet Shop.
Un modo simpatico e divertente di coinvolgere la comunità con i propri amici a quattro zampe, manifestare l’amore per questi animali e aiutare i randagi.
Il concorso, destinato sia agli esemplari di razza che ai meticci, ha come scopo principale, oltre a quello di intrattenere piacevolmente, quello di favorire le adozioni dei randagi, meticci cuccioli o già grandi, che sono stati raccolti per strada e che adesso vivono in stallo presso alcune volontarie, in attesa di una nuova famiglia che li ami e li rispetti per sempre.
 I trovatelli saranno messi in bella mostra durante il concorso, nella speranza che domenica sera tutti riescano a trovare una casa, grazie anche all’intermediazione di Valentina, la volontaria che si occuperà di fornire tutte le informazioni del caso alle persone interessate.
Il concorso si articola in due sezioni: una dedicata ai cani di razza che possono partecipare con una piccola iscrizione di 8 euro, e quelli meticci con una iscrizione di 5 euro.
Le iscrizioni saranno aperte anche domenica durante la manifestazione oppure si può prenotare al numero 349.830.7300.
I soldi raccolti servono unicamente a coprire almeno in parte i costi della manifestazione, che quest’anno raggiuge la terza edizione consecutiva e che promette di essere una vera festa.
I cani di razza saranno valutati da una giuria di esperti del settore, mentre i cani meticci saranno votati da una speciale giuria, composta da bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni, con tanto di sedia e paletta, come nei concorsi “dei grandi”.
Ci sarà inoltre un premio speciale per i meticci, ovvero il primo premio bellezza per il cane che conquisterà più voti dai bambini e lo speciale premio simpatia, per il cagnolino che strapperà più sorrisi e carezze.
Per la premiazione sono previste delle coppe per i primi tre classificati nelle categorie in gara, gadget e una pergamena di partecipazione per tutti i cani che hanno preso parte all’evento.
Inoltre, dopo la fase dedicata al concorso, si ballerà tutti insieme con la musica del Corazon Latino del maestro Daniele Fedele, anche lui amante degli animali e presentatore del concorso.
La conclusione sarà col botto, grazie ad un premio speciale: verrà effettuata un’estrazione tra i primi 90 partecipanti al concorso canino e il fortunato che sarà estratto a sorte dalle mani di un bambino si porterà a casa un televisore maxischermo.
Lo scopo di tutta la manifestazione vuole essere quello di trasmettere il senso di gioia e rispetto che dona un cane a chi lo possiede, dimostrando che vivere insieme ai propri amici a quattro zampe è fonte di felicità e amore e che insegnare ai bambini il rispetto per gli animali equivale e renderli adulti migliori.
Una festa insomma, in cui condividere la propria passione, divertirsi, fare nuove amicizie e dare una mano a chi aiuta degli esseri indifesi. [MORE]