Cronaca

Maniaco di Bologna: il presunto colpevole arrestato in Danimarca

BOLOGNA, 30 GENNAIO 2014 – Il presunto maniaco seriale, ritenuto responsabile delle aggressioni sessuali che nelle scorse settimane avevano seminato il panico nel capoluogo emiliano, è stato arrestato questa mattina all’aeroporto internazionale di Copenaghen.

Il giovane di 27 anni, di origini rumene, è stato riconosciuto con certezza da una delle vittime e corrisponde all’identikit che aveva fatto il giro del web e dei palinsesti, compreso l’accento inglese che gli era stato attribuito. L’uomo, che si trovava all’estero per motivi di studio, ha la residenza proprio a Bologna, la città in cui almeno due ragazze sono state molestate alcune settimane fa in pieno centro.

La polizia danese, coadiuvata dalla squadra mobile di Bologna, ha eseguito un MAE, il mandato di arresto europeo emesso dal Gip di Bologna su richiesta del procuratore aggiunto Valter Giovannini.[MORE]

«Esprimo soddisfazione - ha commentato Virginio Merola, il sindaco bolognese - per l’arresto della persona sospettata. Mi congratulo con il Questore, la Polizia di Stato, l’autorità giudiziaria e tutti i soggetti che hanno concorso alla cattura dell’uomo. Un importante risultato conseguito anche grazie alla reazione forte e determinata che, come ho già detto, hanno avuto le donne coinvolte, dai primi momenti delle aggressioni, fino alla decisione di denunciare quanto accaduto. Questa è la forza civica autentica della nostra città che sa reagire e collaborare con le istituzioni preposte».

(Foto: rainews.it)

Domenico Carelli