Sport

Mancini dopo la sconfitta con la Lazio: "Ci siamo rovinati il Natale"

MILANO, 21 DICEMBRE 2015 - Amarezza e delusione. Roberto Mancini sarebbe voluto arrivare alle feste di Natale con uno spirito diverso, ma la doppietta di Candreva che ieri sera ha steso la sua Inter a San Siro, interrompendo la sia di risultati positivi, accorcia la classifica con Napoli e Fiorentina a un punto dalla capolista e la Juve in rimonta. E così il tecnico dell'Inter dopo la sconfitta con la Lazio ammette: "Non sono arrabbiato, ma dispiaciuto, abbiamo fatto tutto da soli. Ci sono partite che non riesci a vincere perché giochi male come noi stasera ma non devi perderle facendo errori come abbiamo fatto. Un po' ci siamo rovinati il Natale". [MORE]

"Comunque la partita era sull'1-1 e senza cavolate, come il rigore di Melo, non l'avremmo persa. Rifarei le stesse scelte, le ho fatte e le rifarei", ha detto poi ai microfoni di Premium Sport. "Non abbiamo giocato bene ma era comunque una gara da non perdere perché neanche loro hanno fatto grandi cose per vincerla. Eravamo troppo lunghi, però nel secondo tempo li avevamo messi lì nella loro area, non dovevamo perdere la testa. Buttarla via così è stato un errore".

"Il campionato è lungo e sappiamo che le posizioni in alto cambieranno ancora", precisa Mancini. Allegri dice che Juve e Inter sono attrezzate allo stesso modo per vincere?: "Non è così, la Juve è più attrezzata perché ha vinto gli ultimi scudetti ed è avvantaggiata. Noi avremmo firmato per essere in questa posizione prima della sosta, potevamo avere qualche punto in più ma non cambia niente".