Sport

Manchester United, primo tentativo di fuga

ROMA, 28 DICEMBRE 2012 – Boxing day rovente, in Premier League. Il Manchester United riesce a spuntarla contro il Newcastle in un clamoroso 4 a 3 vinto al 90’ e si porta a più sette dai cugini del City, che invece affondano 1 a 0 contro il Sunderland. [MORE]

All’Old Trafford, sotto un tremendo nubifragio, lo United si ritrova per ben tre volte in svantaggio. Il primo goal arriva al 4’ con Perch che scarica in rete una respinta corta del portiere De Gea, il secondo su autogoal di Evans (vibranti proteste dello United per un sospetto fuorigioco) e il terzo con Cissè nel secondo tempo. Ma lo United possiede la tempra e il carattere del suo allenatore, Sir Alex Ferguson, e tutte e tre le volte riesce a pareggiare.

Prima con Hernandez, poi con Evra e alla fine con Van Persie. Quando oramai sembra tutto finito però, accade l’evento inaspettato. Carrick crossa dalla trequarti e Hernandez si avventa in scivolata sul pallone, siglando il definitivo 4 a 3 che fa volare lo United ancora più in  alto in vetta. Tutt’altra storia invece per il Manchester City che perde grazie ad un erroraccio del portiere Hart che lascia scoperto il primo palo e viene infilato da un sinistro velenoso di Adam Johnson. Per la squadra di Mancini significa scivolare a meno sette dai ragazzi di Ferguson e sentire alle spalle il fiato sul collo dell’arrembante Chelsea, che batte il Norwich City per 1 a 0 e si piazza stabilmente al terzo posto, a quattro punti da Balotelli e soci.
(immagine da www.sport.it)

Francesco Agostini