Cronaca
Benevento: malviventi sequestrano un avvocato e famiglia
SOLOPACA, (BN) 10 LUGLIO 2013 - Terrore e paura ieri sera in provincia di Benevento. Nella cittadina di Solopaca, comune tra le montagne del Sannio, è accaduto un episodio dai film polizieschi a stelle e strisce.
In tarda serata, un noto avvocato della zona si è ritrovato nella sua abitazione tre delinquenti, secondo le testimonianze dello stesso e della sua famiglia, molto probabilmente trattasi di originari dell’Est Europa. Tuttavia gli uomini, ancora da chiarire la dinamica, sono entrati nella residenza del consulente legale e minacciato con armi, tra cui un fucile, una pistola, e un cacciavite il giurista e la sua intera famiglia.[MORE]
Hanno intimato di confessare dove fossero custoditi i beni preziosi e il denaro. Dopo aver raccattato un lauto bottino dalle due casseforti, circa ventimila euro tra soldi contanti, gioielli e tre pistole, regolarmente registrate, sono scappati via, ma prima hanno rinchiuso l’intera nucleo familiare in camera da letto, per poi dileguarsi tra le campagne circostanti alla proprietà appena svaligiata.
Dalla medesima notte i carabinieri indagano sull’intera vicenda, cercando di ricostruire il completo iter compiuto dai criminali.
(foto: www.corrieredelsannio.it )
Rosalba Capasso