Cronaca
Malviventi rubano tre videopoker e poi scappano: carabinieri recuperano la refurtiva
TAIO (TN), 31 MAGGIO 2013 - È stato più che provvidenziale l’intervento nella notte delle pattuglie dei carabinieri della compagnia di Cles per recuperare il bottino che una banda di malviventi aveva rubato pochi minuti prima a Taio, in Valle di Non. I responsabili del furto, dopo aver fatto irruzione in un esercizio commerciale del paese, se ne erano andati portando con sé alcuni apparecchi di videopoker, precisamente tre, e per poter fuggire tempestivamente le avevano caricate senza scassinarle su un furgone Nissan.
Così i carabinieri, nel cuore della notte, si sono messi sulle tracce del furgoncino inseguendolo. Ad un certo punto però, i ladri, hanno abbandonato il mezzo, e poi sono scappati nei boschi. I militari dell’Arma hanno tentato di seguirli per bloccarli, ma l’oscurità ha giocato a favore dei malviventi.
I carabinieri però hanno potuto recuperare quanto era stato rubato. Dalle verifiche effettuate dai militari però è emerso che il furgone era stato rubato qualche giorno fa a Ziano di Fiemme. Portato in caserma il furgone poi è stato restituito al proprietario. Allo stesso modo i tre videopoker, che contenevano centosessanta euro sono stati restituiti al proprietario.
Intanto i carabinieri continuano le ricerche dei malviventi. [MORE]