Maltrattamenti in un asilo di Cerignola: maestro di 60 anni ai domiciliari
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CERIGNOLA (FOGGIA), 10 DICEMBRE- Disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un maestro di 60 anni, accusato di maltrattamenti ai danni dei bambini di un asilo di Cerignola, nel Foggiano.
Schiaffi alla testa e alle orecchie, pizzicotti, morsi, atteggiamenti denigranti e aggressivi, nonché vessazioni psicologiche. È quanto avrebbero subito alcuni alunni della scuola materna dall’inizio dell’anno scolastico. Di riflesso, la paura dell’insegnante e dei suoi metodi non consoni aveva influito così tanto sull’umore e sulla stabilità emotiva delle piccole vittime da non passare inosservato ai loro genitori, che si sono rivolti alla Polizia nei primi giorni di novembre.
L’uomo, sulla sessantina e di origini campane, nella giornata di ieri è stato raggiunto dal provvedimento restrittivo disposto dal Gip del Tribunale di Foggia ed eseguito dalla Polizia. Il maestro è stato incastrato dalle immagini delle telecamere di sicurezza installate nelle aule della scuola per l’infanzia. Tra gli episodi accertarti, uno sarebbe stato perpetrato ai danni di un bambino di quattro anni affetto da una grave disabilità. Risulta possibile, che il minore fosse la “preda” di numerose vessazioni da parte dell’uomo, che lo avrebbe anche picchiato, costringendolo a mangiare e poi a vomitare nel piatto.
Luigi Cacciatori