Cronaca
Maltrattamenti, picchia la moglie e strattona la figlia neonata: allontanato 32enne di Lanciano (CH)
LANCIANO (CH), 17 FEBBRAIO 2014 – È stata disposta la misura cautelare di allontanamento dall’ambiente familiare, per il 32enne di Lanciano accusato di maltrattamenti sulla moglie e sulla figlia. Questo è quanto stabilito, dal gip Marino, in seguito alle lesioni riportate sul corpo della donna e alla frattura scomposta del femore riportata dalla bambina, di appena un anno.
Maltrattamenti, disposto l’allontanamento per un 32enne di Lanciano: ha rotto il femore alla figlia di un anno
Secondo le ricostruzione del pm, Rosaria Vecchi, durante una lite famigliare, il padre avrebbe strattonato la figlia provocandole una rottura scomposta del femore. Nonostante l’uomo si sia accorto della lesione, non ha proferito parola e, solo i continui pianti della piccola al cambio del pannolino, hanno allertato la madre. Dopo una radiografia accurata è stata evidenziata la rottura del femore. Il padre si è giustificato accusando il figlio minore, di 2 anni, dell’aggressione.
[MORE]
La versione del marito non ha convinto la polizia giudiziaria che hanno aperto un indagine sulla famiglia. Sono stati riscontrati diversi casi di maltrattamenti, tra cui morsi e strattonamenti sulla madre e sulla bambina, accusata di piangere troppo. Il gip Marino ha disposto l’allontanamento dall’ambiente famigliare, mentre il pm Vecchi ha richiesto l’arresto. Secondo il gip, tuttavia, l’arresto è da escludere visto che non c’è più possibilità di reiterazione del reato. La famiglia, infatti, ha lasciato la città di Lanciano.
Erica Benedettelli
[immagine da ilmessaggero.it]