Cronaca
Maltempo: tutto il Trentino invaso dalla pioggia. Protezione civile dirama stato di allerta
TRENTO, 16 MAGGIO 2013 - Fin dalle prime ore del mattino piove in maniera smisurata, abbondante su tutto il Trentino. Le temperature sono precipitate subendo un forte calo tanto che in molte località si è tornati sotto i 10 gradi. Infatti a mezzogiorno la “colonnina di mercurio” a Cavalese faceva segnare 8,1 gradi; a Malè 8,7 mentre va un po’ meglio sul fondo valle dove le temperature sono intorno ai 12 gradi. Tipo 12,5 a Trento e 12,3 a Rovereto.
Per quanto riguarda le precipitazione di pioggia, secondo i dati di Meteotrentino, in molte località sono già stati superati i 30 millimetri di pioggia: come a Rovereto e Trento, rispettivamente 32 e 30; addirittura a Tione i millimetri di pioggia sono 41. Diramato lo stato di allerta dalla Protezione civile.
Per i prossimi giorni in Trentino le previsioni sono: venerdì coperto con precipitazioni diffuse moderate, localmente forti. Sabato dovrebbe essere soleggiato, ma al pomeriggio nubi in aumento con possibili temporali. Domenica invece precipitazioni abbastanza diffuse al mattino e probabili schiarite dal pomeriggio.
[MORE]