Cronaca
Maltempo Puglia: morto annegato a Foggia, disagi in tutta la regione
FOGGIA, 9 SETTEMBRE- Non è stato ancora identificato l'uomo che è stato sopraffatto dalle forze della natura nei pressi di Foggia. La foga dell'acqua e del fango hanno trascinato via la sua auto, con lui inerme all'interno.
Stava percorrendo la provinciale 35, che collega San Severo a Torremaggiore, su una Lancia Ypsilon, probabilmente di ritorno verso casa. Ma in questi giorni la Puglia è stata colpita da fortissimi acquazzoni e venti di grande portata, e la provinciale foggiana si è trasformata in una trappola per l'uomo. La tragedia si è consumata nei pressi del Fortore, fiume che collega la Campania alla Puglia ed è già stato teatro di tragedie simili.
[MORE]
I vigili del fuoco hanno salvato 6 persone per il maltempo degli ultimi giorni, ed hanno bloccato l'accesso alle provinciali 35, 28 30 e 142 e di un tratto della statale 89 Garganica.
Diversi disagi anche per i trasporti, specie quelli su ferro. Tecnici RFI e vigili del fuoco sono intervenuti in diversi luoghi per rendere utilizzabili i binari ferroviari, che il vento e pioggia avevano bloccato con detriti e provocando danni alle strutture. Tutto ciò ha provocato rallentamenti e cancellazioni di treni del servizio regionale pugliese. La città metropolitana di Bari, più di tutti, ha visto rallentati anche di diverse ore i collegamenti verso le provincie limitrofe. Dopo gli interventi, la situazione è tornata alla normalità, in attesa delle previsioni meteo, che pronosticano altre giornate di maltempo sulla regione.
Leonardo Cristiano
immagine da: bari.repubblica.it