Cronaca

Maltempo: nubifragi e smottamenti anche in Lombardia

LECCO, 11 OTTOBRE 2014 - Il maltempo che in queste ore sta colpendo il nord Italia ha lasciato i propri segni anche in Lombardia, dove soprattutto nelle zone del varesotto, del lecchese e del comasco sono partite decine di chiamate per richieste di soccorso ai vigili del fuoco a causa di alberi caduti, frane e allagamenti.

Sulle zone di Lecco e Como si sono abbattutti violenti nubifragi e il traffico si è intensificato andando in tilt sulla Strada Provinciale 62 tra Bellano e Taceno, a causa di alcuni semafori divelti e di uno smottamento. Nel'area di Varese, i vigili del fuoco stanno proseguendo gli interventi per richieste urgenti di soccorso. [MORE]

Colpite, quindi, principalmente le zone lungo i riievi prealpini e alpini della Regione, così come i settori pedemontani, dove le correnti instabili stanno dando origine a forti temporali. Secondo quanto annunciato dalle stazioni metereologiche la situazione andrà a peggiorare nelle ore a venire, con accumuli di pioggia e temporali stazionari per le prossime 48 ore.

Valentina Vitali

(Foto: www.laprovinciadilecco.it)