Maltempo, naufragio in Sardegna: muore un turista francese
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VILLAPUTZU, 22 APRILE – L’ondata di maltempo che ha investito la penisola ha portato con sé una vittima: un turista francese, impegnato in una improvvisata regata insieme alla sua compagna, è annegato al largo di Porto Corallo, frazione del Comune di Villaputzu (CA).
Nonostante l’allerta meteo proclamata dalla Protezione Civile in mattinata, l’imbarcazione a vela era partita da Santa Maria Navarrese puntando a sfruttare il vento favorevole, ma le fortissime raffiche di scirocco avevano convinto i velisti, evidentemente troppo tardi, a cercare un riparo nel porto più vicino. Il fortunale ha improvvisamente rovesciato lo scafo, sbalzando in acqua i due turisti ed il cane che i due avevano portato con loro in viaggio: la donna è riuscita a risalire in superficie e a salvarsi, mentre l’uomo è annegato tra le onde.
Alla scena hanno assistito gli ormeggiatori del vicino scalo di Porto Corallo, che si sono precipitati a soccorrere i protagonisti dell’incidente e a dare l’allarme. Tuttavia, le motovedette della Guardia Costiera, i Carabinieri, il 118 ed i Vigili del fuoco, in breve tempo giunti sul posto, sono riusciti a soccorrere soltanto la donna ed il cane della coppia, mentre il corpo dell’uomo è stato rinvenuto – dopo una breve ricerca – già privo di vita, incagliato tra gli scogli che fronteggiano la costa del Sulcis.
Francesco Gagliardi
Fonte immagine: gazzettadelsud.it